8 Marzo 2018
Avrei voluto per te, non una vita diversa, ma di certo una vita un po' più facile.
Avrei voluto che il tuo carattere così forte e deciso, non ti avesse portato a prendere decisioni di cui poi ti saresti pentita.
Avrei voluto che tu potessi avere un infanzia e un adolescenza come tutti i tuoi amici passata tra pallavolo, nuoto, danza e campi scuola, ma i soldi non erano mai abbastanza e cosi la buttavi sul tuo essere pigra e ti allontanavi dagli altri sentendoli diversi.
Avrei voluto che quella diversità tu non te la sentissi addosso, così da non sentirti in colpa ogni volta che un rapporto non andava come doveva andare.
Avrei voluto che iniziassi a vedere le sfumature che la vita ti mette davanti e abbandonare quella malsana abitudine di vedere tutto o bianco o nero.
Avrei voluto che vedessi meno nero, quel nero che ti porti dentro e che nonostante cerchi di nascondere a te e agli altri ti porti sempre dietro.
Avrei voluto tante altre cose per te ma alla fine non credo ti manchi qualcosa.
Hai una famiglia tua, hai una casa, hai un lavoro che soddisfa ogni tuo capriccio.
Hai pochi amici quello è vero, maturando hai adottato il pochi ma buoni, questo ti fa sentire sola a volte, ma hai smesso di soffrire di solitudine perché hai iniziato ad apprezzare la solitudine, hai imparato a conoscere ogni tuo lato anche quello più nascosto, e hai imparato a passare il tempo a fare ciò che ti rende felice.
Avrei voluto che diventassi una donna realizzata e felice, una di quelle donne speciali che va festeggiata tutti i giorni e non solo l'8 di marzo, ma a quanto pare ci sei riuscita.
Auguri a me ❤️

Nessun commento:
Posta un commento