martedì 24 luglio 2018

Si torna sempre dove si è stati felici❤️

Come promesso, ritorniamo a fare i seri e questa settimana vi porto in montagna, precisamente sul Monte Nerone,cima appartenente alla catena appeninica Umbro/Marchigiana.
Quando ho incontrato mio marito,che ha una casa a Serravalle di Carda paesello proprio ai piedi del monte, ne abbiamo subito approfittato per ritagliarci, appena potevamo, un po' di tempo per noi in nome del relax e della pace.
Non è stato subito amore , anzi, quelle gite al monte erano una faticaccia all'inizio. Ricordo che le prime volte quando salivamo facevo tutta la strada ad occhi chiusi perché soffrivo di mal d'auto e a ogni curva mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare?!
Le temperature si abbassano e mentre d'estate è una piacevole fuga dal caldo, d'inverno se torni giù con tutte le parti del corpo ancora vive sei fortunato.
Ma quando arrivi in cima, amici😍 quando arrivi in cima ti dimentichi di tutto.
Ti dimentichi del mal d'auto, ti dimentichi del freddo (questo non è vero🤥🤥) ti dimentichi chi sei, ti dimentichi da cosa scappi e ogni pensiero ti si dissolve magicamente, trovando solo la pace.
Fuori e dentro.
Comunque passano gli anni e le gite al monte ormai diventano d'obbligo,ora salgo in cima con gli occhi aperti e nonostante le innumerevoli salite anche le bocca mi rimane aperta di fronte a quello che ogni volta si presenta come uno spettacolo unico.
Amo le varie macchie di vegetazione che si alternano da un lato all'altro, il sole che cerca di passare tra gli alberi fitti, i cavalli che pascolano tranquilli, il suono delle campane delle mucche che ruminano nei campi, i prati immensi e la gioia che mi cresce nel cuore. Forse è proprio questo che mi ha fatto iniziare ad amare il monte, il benessere che mi dona, come si dice?? Si torna sempre dove si è stati felici❤️

Nessun commento: