martedì 13 novembre 2018

Sii Gentile sempre..

Ultimamente mi trovo a passare molto tempo su Instagram. 
È strano dirlo, ma è una cosa che mi fa star bene.
Molti la vedono semplicemente un applicazione, un modo come un altro per spiattellare i cavoli propri alla gente.
Io non la vedo così.
Per me è un modo veloce e geniale per condividere  le proprie passioni, i propri interessi e i propri lavori con gli altri. Non a tutti interessa, ovvio, ma è un posto in cui molto spesso ti ritrovi a dire a gente sconosciuta "No dai?Ma  anche te..?😜" 
L'aspetto che mi piace di più è conoscere poi davvero queste persone.
Instagram mi ha avvicinato a tante persone e ad oggi, sentirsi è diventato un appuntamento quotidiano. Ci si sente per il buongiorno, per qualche consiglio su libri, serie tv o qualche ricetta. Mi chiedono "hai portato fuori Kate oggi?" sapendo già del mio problema con la pigrizia 😅
C'è chi mi da consigli per migliorare la mia passione per la fotografia, c'è chi smuove qualche critica sempre ben accetta e soprattutto sempre con i giusti modi.
Questo lato umano è il lato che mi piace di più di Instagram.
Non è solo algoritmi, strategie, business e soldi.
Instagram è fatto di persone vere, reali più vicine a te di quanto uno non possa immaginare.
Poi ovviamente come in tutte le cose c'è sempre chi te le deve rovinare.Perché se a modo qualcuno ti fa notare qualcosa che non va, nel 2018 c'è ancora chi ti guarda, punta il dito e giudica così senza sapere nulla di te, senza chiederti niente, ma solo per la loro presunta convinzione di essere migliore.
Ma oggi non voglio parlare di loro, ne mai lo farò perché certa gente non merita un singolo secondo del tempo di nessuno.
Oggi 13 Novembre Giornata mondiale della gentilezza volevo approfittare per dire Grazie. Grazie a tutte quelle persone che in questo periodo per un motivo o per un altro hanno voluto conoscermi e mi hanno in qualche modo aiutato.Mi avete rubato una risata, mi avete tirato su di morale in un giorno no, mi avete dato consigli validi o comunque ci siete sempre stati. Non posso farlo fisicamente, perciò stasera vi volevo donare un abbraccio,perché fortunatamente ancora oggi essere gentili non ha prezzo e poi un abbraccio non si rifiuta mai ❤

Nessun commento: