Tutti associano il termine Vanità a egocentrismo e superiorità.
Siamo spesso portati a pensare che chi si fa i selfie e li pubblica sui vari social lo fa solo per riempire quel vuoto interiore riempiti poi da finti complimenti, dato che poi il primo pensiero è sempre:
"guarda quanto si crederà figa questa!?"
Oggi mi trovo a lanciare una freccia a favore dei Vanitosi, ma non quelli egocentrici ma di quelli che si piacciono.
Io mi piaccio.
Chi mi conosce sa, quante paranoie ho in testa. Per me, a confronto, non sarò mai e poi mai all'altezza delle altre, in bellezza, in simpatia, intelligenza, come la metti la metti io purtroppo mi sento sempre uno scalino inferiore. Ci devo lavore sulla mia autostima lo so ma non è semplice quando hai passato tutta la vita nascosta all'ombra delle altre. Da ragazzina non sono mai stata una bella ragazza, sono sempre stata cicciotta, l'ultima mia foto in adolescenza credo risalga a quando avevo 12 anni, dopodiché il nulla. Non ho mai fatto più una fotografia. Brutta, mi vedevo proprio brutta.
Arrivano i 20 anni, leggermente sono migliorata, forse i ragazzi qui hanno dato una mano ma comunque niente non mi vedevo mai bella, mai. Anche qui fotografie zero.
25 anni la svolta.M'innamoro davvero, finalmente sono riuscita a trovare un uomo che ama i miei difetti, che mi fa sentire bella di prima mattina, mi fa sentire bella dopo che ho pianto, mi fa sentire bella quando non mi entrano più i pantaloni nuovi, mi fa sentire bella quando mi nasce un brufolo enorme in mezzo alla fronte, mi fa sentire bella sempre. Allora inizio a guardarmi con occhi diversi, levo il filtro bruttezza e mi guardo al naturale. Mi piace il mio colore degli occhi. Mi piace il colore naturale dei miei capelli. Mi piacciono i miei fianchi importanti. Mi piacciono i miei cosciotti cicciottelli. Mi piaccio.
Oh ma sai che non sono proprio così male. Allora scatto una foto,perché finalmente mi piace la persone che vedo. Ho capito che per stare bene al mondo devi stare bene prima con te stessa perché siamo solo noi i veri bulli di noi stessi.💪🏻💪🏻 Ps: Si, qui ho usato il filtro bellezza, non si può mica passare da 0 a 100 così 😂😂❤️

Nessun commento:
Posta un commento