martedì 12 giugno 2018

Che ne sai tu di un campo di grano..

                              
Abitando in campagna ho sempre avuto campi di grano che mi circondavano casa.
Ricordo quando era l'anno del grano a casa nostra era sempre una gran festa. Alla mietitura si facevano sempre grandi cene tutti insieme parenti, amici, con grigliate, il cocomero fresco e fiumi di vino.
Quando vedo queste distese di grano però non è questo il primo ricordo che mi torna in mente. Ma sono io, 6/7 anni che m'infilavo tra le spighe di grano, le sfioravo con le mani come ad accarezzarle una ad una e appena vedevo un leggere varco mi sdraiavo(se lo venisse a sapere ora mio padre che ero io a rovinargli il grano mi prenderebbe a calci nel sedere😂) circondata da queste spighe altissime, ogni tanto mi volava una coccinella in testa e stavo lì a guardare le nuvole con le cicale che cantavano come fosse una dolce melodia.
Già allora avevo grandi pensieri, chissà che problemi mi assillavano a quella tenera età?!Mah... Comunque me ne stavo li, con la sensazione di essere protetta, nel mio posto segreto dove nessuno mi poteva vedere e anche se sentivo chiamare il mio nome non rispondevo mai, se no mi avrebbero scoperto, ma ritornavo poco dopo che smettevano di cercarmi.
Ora quando vedo distese di grano non so quanto darei per tornare a sdraiarmi li in mezzo, senza farmi vedere da nessuno, senza problemi, solo io le coccinelle e le cicale. 🌾🦗🌾🐞🌾

Nessun commento: