I benefici del mare li conosciamo un po' tutti.
Lo iodio aiuta chi soffre di tiroide, l'aria di mare è un antistress e antidepressivo naturale, fare movimento in acqua aiuta la circolazione e facilita l'aumento muscolare, la pelle migliora, il dolore alle ossa migliora, diciamolo il mare è la cura a tante malattie. Così con l'arrivo della bella stagione ho deciso di "curarmi" anche io con il mare, ma ho scoperto che oltre i mille benefici naturali che ti dona, il mare sa riempirti anche il cuore di un amore umano incredibile.
Se un giorno dovessero mai chiedermi che cos'è l'amore, gli risponderei : fai una passeggiata al mare di mattina presto e lo scoprirai.
L'amore di una nonna col nipotino che scopre la prima volta le onde del mare, l'amore di un figlio che risvolta velocemente i pantaloni del padre fermo sulla riva a guardare l'orizzonte per non farlo bagnare, l'amore di un marito che sistema il cappello alla moglie volato via con il vento. L'amore di una mamma che sorregge il figlio in acqua affetto da una malattia muscolare, l'amore di un marito che accompagna con la carrozzina la moglie fino alla riva per farle bagnare i piedi.
Sono tutti gesti fatti con Amore ❤️

Nessun commento:
Posta un commento